Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Regolamento del forum

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Area Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Domenica 22 Ott. 2017 07:23    Oggetto: Ads

Top
Axel
Shakira dipendente
Shakira dipendente


Registrato: 30/12/05 22:08
Messaggi: 5007
Residenza: 127.0.0.1 [Torino]

MessaggioInviato: Sabato 31 Dic. 2005 19:55    Oggetto: Regolamento del forum Rispondi citando

REGOLAMENTO DEL FORUM


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Premessa
Sebbene il regolamento possa a prima vista spaventare per la sua lunghezza, alla fine contiene le comuni e ben note regole del vivere civile in una società moderna.
Il forum
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

si pone come luogo di ritrovo dove discutere liberamente e civilmente della nostra cantante preferita, Shakira, e di tutto quello che orbita intorno a lei. Si invitano gli utenti a rispettare tutti i punti di seguito esposti, nonchè evitare ogni intervento che possa ledere la sensibilità degli utenti e andare contro il buon vivere civile del forum stesso, obiettivo primario dello staff.
  • Questo forum è contro la Pirateria.
  • L'Utente accetta di sollevare da ogni responsabilità i componenti del forum, per qualsiasi danno risulti dell'uso delle informazioni in esso contenute.
  • La preferenza di un artista piuttosto che di un altro, non da' il diritto di offendere chi non la pensa al vostro stesso modo.
  • Lo staff del forum non si assume la responsabilità delle dichiarazioni dei singoli utenti, salvo agire, conformemente al regolamento che segue, adottando i comportamenti richiesti dal caso.
  • Ogni membro deve essere consapevole del contenuto dei propri messaggi e se ne assume la completa paternità.
  • Tutti possono postare foto, ma dovranno essere mezzo busto/viso o anche intero purché si sia vestiti e non in costume.
  • Non si possono postare foto di gruppo con amici a meno che non ci sia la loro autorizzazione o che vengano resi irriconoscibili mediante oscurazione del volto e/o di tratti distintivi.
  • E' possibile aprire thread riguardanti l'acquisto e la vendita di materiale vario (ticket di concerti, ecc.), ma sono vietate la pubblicazione di prezzi e le modalità di acquisto; l'interessato dev'essere contattato esclusivamente via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata.
  • Nel caso si inseriscano news nelle sezioni dedicate, è obbligatorio citare la fonte dalla quale si è attinto, anche se la news è stata riscritta da capo.

  • La lingua usata è l'italiano, quindi si evitino abbreviazione o tagli delle vocali, tipiche dell'sms telefonico, che rendono difficile la lettura e la comprensione dei post.



[1] Non sono consentiti
  1. insulti personali e/o liti tra utenti.
  2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
  3. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
  4. aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  5. inserire nei post o rendere comunque pubblici nel forum i link al download di file contenenti software, audio o video, senza la preventiva autorizzazione dei moderatori-amministratori. Ferma la possibilità di oscurare in tutto od in parte i post non conformi a tale disposizione e di adottare ogni altro provvedimento disciplinare previsto nel presente regolamento (ivi compresa la chiusura della discussione ed il bannaggio dell’utente), è fatto comunque invito agli utenti di diffidare dei link non preventivamente autorizzati, poiché potenzialmente dannosi e/o pericolosi.
  6. evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
  7. quotature di una quantità eccessiva di messaggi precedenti e/o quotare immagini. Isolare sempre la parte del messaggio che si vuole quotare prima di inviare il messaggio
  8. scrivere in MAIUSCOLO interi post, perché poco rispettoso in quanto è considerato dalla Netiquette come gridare
  9. lo spam


In caso di infrazione

* La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
* Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto "9": "signature").

[2] Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire thread dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

[3] Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "2" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

[4] Funzionalità
Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum: inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.

[5] Bannaggio Utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

  1. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
  2. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
  3. polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
  4. In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


[6] Moderatori
Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

[7] Sezioni
Ogni post deve essere inserito nell'apposita sezione. In caso di non conformità alle regole, il post sarà spostato a giudizio insindacabile dei moderatori.
Gli argomenti delle sezioni sono specificati di seguito:
  • Presentazioni
  • Annunci
  • * * Regolamento * *
  • Shakira
  • Novità, avvenimenti e apparizioni
  • Le sue canzoni
  • Sezione Video Shakira
  • Shakira Gallery
  • FanArt
  • Sondaggi
  • Area Votazioni
  • Il sito: Area di discussione, proposte di ampliamento, critiche e novità su tutto quello che avviene sul sito del Fans Club.
  • Shakira Bar
  • Non solo Shakira: Un luogo dove discutere di tutta la musica che non riguarda Shakira.
  • I nostri compleanni
  • Gente che viene, gente che va
  • Raduni
  • Help Desk: Spazio per domande all'Amministratore (puoi postare anche se non sei registrato)
  • Area Test
  • Quarantena: Qui sono raccolti tutti i thread chiusi e/o suscettibili di cancellazione... se non trovate un vostro thread, probabilmente è qui!


[8] Signature e Avatar
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. L'opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura. L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:

  • Avatar
    1. è ammesso l'utilizzo di un immagine, ferma restando la dimensione massima di 104x104 pixel da 16Kbyte.
    2. non è possibile inserire immagini di poco gusto nell'avatar

  • Signature
    1. è vietato inserire immagini di dimensioni superiori a 400x200 pixel e di peso maggiore di 200Kb.

      Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
      Registrati oppure Autenticati su questo forum.


    2. è possibile inserire più immagini, ma facendo attenzione a non superare i limiti sopra elencati in termini di spazio occupato e pesantezza in Kb.
    3. è ammessa una segnature testuale di massimo 250 caratteri.
    4. è vietato l'uso in firma (e più in generale nei propri post) di link a risorse ad esclusivo vantaggio dell'utente.
    5. non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, purchè non commerciale, anche se si invita a utilizzare, a tale scopo, solamente l'apposita voce del profilo personale.


In caso di Infrazione:

Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente all'interno della sua Signature che verra' opportunamente modificata per essere conforme al regolamento. Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 3 volte in sola chiave polemica, l'utente verra' allontanato dal Forum a tempo determinato a seconda della gravita' del suo comportamento.

[9] News
Le segnalazioni del forum le potete trovare nella sezione Comunicazioni dallo Staff. Ogni volta aggiungeremo qualcosa per tenervi informati per quanto riguarda le novità e i vari eventi importanti. Il consiglio è di tenerle sotto controllo perchè come il regolamento sono soggette a continui cambiamenti.

Questo regolamento potrà subire delle modifiche e/o integrazioni nel tempo.

Lo staff di Shakira Shiver
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Area Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Il sito del Fanclub Ufficiale italiano Shakira Shiver è disponibile all'indirizzo:
www.shakira.it
[Shakira Shiver Staff]





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed - Auto ICRA

Page generation time: 2.079