Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Shakira e il sociale
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Shakira e il Sociale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Domenica 22 Ott. 2017 07:26    Oggetto: Ads

Top
kia86
Amministratore
Webmaster FC
Amministratore<br/>Webmaster FC


Registrato: 11/04/06 16:05
Messaggi: 8018
Residenza: Pavia

MessaggioInviato: Lunedì 07 Set. 2009 23:00    Oggetto: Shakira e il sociale Rispondi citando

La Global Philantropy Group ha analizzato l'impegno nel sociale di Shakira, prendendo in considerazione le tre associazioni nelle quali milita.

Mi sembra un lavoro davvero ben fatto: buona lettura! Wink

Citazione:
Visione d'insieme della filantropia e dell'impegno di Shakira

La filantropia e l'impegno di Shakira si focalizzano sull'educazione universale e sulla crescita della prima infanzia (la salute, la nutrizione e la stimolazione dei bambini che non frequentano ancora la scuola).

Shakira ha una strategia che si compone di tre parti:

. Fundacion Pies Descalzos—Colombia
In Colombia, la fondazione di Shakira (Pies Descalzos) fonda ed implementa progetti rivolti a molti aspetti dell'educazione - dalla alimentazione scolastica alla costruzione delle scuole.
Shakira fonda progetti che testimoniano che l'educazione di qualità può essere offerta alla gente più vulnerabile al mondo. La sua esperienza in questi progetti rispecchia il suo impegno globale.
Al momento, la fondazione ha aperto sei scuole a Barranquilla, Altos de Cazucá e Quibdó. Più di 5.000 bambini ricevono un'alimentazione, l'educazione e il supporto psicologico dalle scuole della fondazione.
Fundacion Pies Descalzos è indipendente da Barefoot Foundation sebbene Barefoot è il suo maggior contribuente e lavora fianco a fianco con Pies Descalzos.

. Barefoot Foundation - Mondo
La missione di Barefoot Foundation è assicurare che ogni bambino possa esercitare il proprio diritto di avere un'educazione di qualità attraverso l'impegno e i programmi diretti a livello mondiale.
Barefoot Foundation sollecita i governi fautori (in particolare il GCool ad aumentare i loro investimenti nell'educazione universale per il mondo in via di sviluppo.
Barefoot Foundation promuove un'educazione che fornisce capacità accademiche, l'alimentazione essenziale e il supporto famigliare che i bambini svantaggiati necessitano per sviluppare il loro potenziale.

In aggiunta al suo impegno globale, Shakira è la Presidentessa della Campagna Globale per l'Educazione e Ambasciatrice di Buona Volontà UNICEF. In questo ruolo, Shakira ha visitato il Bangladesh dopo la strage dello Tsunami per capire come quello stato stesse educando i suoi bambini. Nell'aprile 2008, ha incontrato Il leader del Senato Harry Reid e ha esortato il Congresso a promuovere la legge sull'educazione che avrebbe offerto una formazione a 72 milioni di bambini che non potevano permetterselo.
Ha anche tenuto una conferenza telefonica con il Primo Ministro inglese Gordon Brown, in presenza della stampa mondiale, per discutere sul bisogno di una risposta globale all'educazione universale.

ALAS - America Latina
In America Latina, Shakira ha fondato l'associazione ALAS (America Latina in Azione Solidale) che è l'unione di artisti e leader economici che esortano i governi e i filantropi ad aumentare i loro finanziamenti nella crescita della prima infanzia.
Questi programmi assicurano ai bambini l'assistenza sanitaria di base, la stimolazione e l'alimentazione necessarie per crescere ed iniziare la scuola pronti ad apprendere.
Nel 2008, Shakira ha organizzato il XVIII Summit Ibero-Americano a San Salvador affiancata dall'economista Jeffery Sachs. Insieme hanno chiesto ai capi di Stato presenti di creare piani nazionali per l'educazione precoce.
ALAS è indipendente sia dalla Fundacion Pies Descalzos che da Barefoot Foundation. Mentre sia Barefoot che Pies Descalzos partecipano attivamente ai programmi, la missione di ALAS si dedica agli impegni e alla crescita di consapevolezza.

Il Modello Barefoot

Il modello della Barefoot Foundation migliora la qualità dell'educazione ed elimina le barriere all'insegnamento, per consentire a molti bambini poveri e svantaggiati di sviluppare il proprio potenziale.
L'educazione è la chiave per combattere la povertà e la violenza; il modello Barefoot si impegna a rispondere ai bisogni locali ed apre le scuole alla comunità. Le scuole Barefoot diventano centri delle stesse comunità e catalizzatori del cambiamento sociale.

Qualità dell'Educazione
Il modello Barefoot è concepito per offrire un'educazione di alta qualità ai bambini bisognosi. Uno dei principi portanti della fondazione consiste nel fatto che la povertà non significa che l'educazione venga al secondo posto per un bambino. La fondazione offre insegnanti validi, un notevole curriculum, le arti, le lingue e l'accesso alla tecnologia, garantendo la migliore educazione possibile per tutti.

Rivolgersi all'Intero Bambino
Barefoot sa che i bambini hanno bisogno di essere al sicuro, sani e sostenuti per apprendere. Pertanto affianca un'educazione di qualità ad alimentazione, ricreazione, assistenza sanitaria e supporto psicologico.
Il modello Barefoot risponde ai diversi bisogni di ogni area e gruppo di bambini. Offre servizi di supporto ulteriori per creare un ambiente che faciliti l'apprendimento come l'orientamento scolastico, giorni accademici estesi o lezioniin più come arte, musica, teatro e attività sportive.

Salute e Nutrizione
La malnutrizione causa una crescita ritardata e stentata, un povero sviluppo motorio, un basso QI, una scarsa attenzione, deficienze comportamentali e un più basso apprendimento.
La fondazione combatte la malnutrizione offrendo agli studenti dei pasti nutrienti, controllando il loro stato di nutrizione ed avvisando i genitori sulle loro condizioni di salute.

Politica di Porte Aperte
Il modello Barefoot sa che l'apprendimento è influenzato dall'ambiente che circonda il bambino. Convince i genitori e la comunità a permettere ai bambini di sviluppare il loro potenziale. Le scuole diventano un centro per la vita comunitaria e offre uno spazio positivo si scambio.
Nelle scuole colombiane, questo include programmi per le comunità più ampie come corsi per nuovi genitori, corsi di letteratura per adulti, attività per lo sviluppo di leadership giovanile, accesso alle librerie e ai computer e cooperative di genitori contro il lavoro minorile.

Impegno a Lungo Termine
Il modello Barefoot si impegna a lungo termine per i suoi studenti e le loro comunità. La fondazione offre università per gli studenti migliori. Questi studenti avranno la possibilità di proseguire l'educazione e, in cambio, si impegnano ad aiutare le proprie comunità.


Fonte:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


I'm SHIVER inside!


L'ultima modifica di kia86 il Giovedì 10 Set. 2009 17:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Bristow
Super Fan
Super Fan


Registrato: 17/07/08 14:58
Messaggi: 2830

MessaggioInviato: Martedì 08 Set. 2009 06:39    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo. Un rapporto completo e dettagliato... molte cose non le sapevo nemmeno io. Una grande donna cmq.

_________________
"..You’re the one I need, the way back home is always long, but if you’re close to me I’m holding on. In the world full of strangers you’re the one I know.."
Top
Profilo Invia messaggio privato
*Cry*
Super Fan
Super Fan


Registrato: 15/06/09 16:40
Messaggi: 1473
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Martedì 08 Set. 2009 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Batticuore Che bello sapere che tanti bambini vanno a scuola, mangiano, studiano anche grazie a Shakira! Batticuore

SHAKY I love you BacioFiore

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


..."La Musica è la Memoria della Vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Keirasha94
Fan
Fan


Registrato: 10/11/08 17:33
Messaggi: 191
Residenza: Teramo -.-

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Set. 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Shakira è proprio un angelo didi

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
andyshaky18
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/11/08 15:43
Messaggi: 3571
Residenza: Tremestieri Etneo (Catania)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Set. 2009 17:23    Oggetto: Rispondi citando

E' un rapporto bellissimo. C'è quasi da spaventarsi se si pensa a quanto impegno mette Shakira, in prima persona, per attivare e coordinare una strategia per l'infanzia che comprende due fondazioni e una associazione, indipendenti fra di loro ma che cooperano insieme, nonchè la sua attività di giovane ambasciatrice Unicef....naturalmente non è da sola, ma si avvale di tante persone fidate che portano avanti concretamente questi progetti; ma visto da me, comune mortale, ci sarebbe da "strippare" rispetto a quanto c'è da fare, anche collateralmente alla sua attività artistica....ma di quanto è composta una giornata media di Shakira, di 728 ore? Shocked

Questa donna per il suo prossimo ha fatto, sta facendo e farà più di quanto non hanno fatto, non fanno e ahimè, non faranno, tanti capi di stato....questa cosa continua - e continuerà - a farmi vomitare.

Forza, Shaki!! Sei la mamma di tutti i bambini colombiani, e di tutti i bambini sfortunati nel mondo!! Cuore

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



__________________________

Si desde el dia en que non estas, vi la noche llegar mucho antes de las seis.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
shakiara
Shakira dipendente
Shakira dipendente


Registrato: 21/04/06 17:59
Messaggi: 4900
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Venerdì 11 Set. 2009 13:22    Oggetto: Rispondi citando

andyshaky18 ha scritto:
Shaki!! Sei la mamma di tutti i bambini colombiani, e di tutti i bambini sfortunati nel mondo!! Cuore

e anche la nostra mammaaaaa Laughing

complimenti alla diosa licantropa-filantropa!

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Falko
Super Fan
Super Fan


Registrato: 30/03/07 13:24
Messaggi: 2548
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Sabato 19 Set. 2009 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Questa donna mi stupisce ogni giorno di piu Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
¡Erika!
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/03/07 22:41
Messaggi: 6118
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ott. 2010 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Shakira risponde ad alcune domande sul suo lavoro filantropico per Americas Quarterly
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

!

Domani ve lo traduco se volete, troppo sonno Laughing

EDIT: aspettate..ho ancora sonno, non lo posso tradurre Laughing

EDIT2: Ecco qui:
Americas Quarterly: Dal 2005, il suo lavoro filantropico ha portato l'attenzione globale all'istruzione e alla responsabilità sociale attraverso América Latina En Acción Solidaria (ALAS) ed all'espansione della Fundación Pies Descalzos. Cosa vorresti che queste fondazioni ottenessero nei prossimi cinque anni?

Shakira: L'obiettivo del mio lavoro filantropico é sempre stato che ogni bambino abbia l'opportunità di vivere al massimo del proprio. Questo vuol dire il nostro lavoro non sarà terminato finché ogni bambino non avrà accesso ad una istruzione di qualità dalla prima infanzia alla maturità. Nei prossimi cinque anni, ci concentreremo sul fare pressioni sui nostri leader per adempiere alle promesse delle Millennium Development Goals ed offrire dappertutto fondi per l'istruzione. La mia speranza è che ogni paese in America Latina sosterrá un impegno significativo a sostenendo programmi di sviluppo dell'infanzia.

Nel nostro lavoro con la Fundación Pies Descalzos, stiamo attualmente espandendo il nostro modello di istruzione su scala mondiale. Abbiamo aiutato più di 30,000 bambini e le famiglie ad accedere ad istruzione e nutrizione in Colombia. Per meno che $2 per bambino al giorno, possiamo trasformare la vita di un bambino con l'educazione.

Già stiamo lavorando da vicino con scuole negli Stati Uniti e Sud Africa e siamo nel processo di costruire la nostra prima scuola in Haiti. Sono sicura che in pochi il nostro modello della Pies Descalzos sarà riconosciuto e sarà perfezionato ad un livello internazionale.

AQ: Dato il tuo lavoro pratico nel migliorare l'educazione primaria infantile, cosa consideri come passi prioritari verso cui i settori pubblici e privati dovrebbero indirizzare le necessità chiave in questa area?

Shakira: Il nostro obiettivo con la Fundación Pies Descalzos e ALAS è persuadere i settori pubblici e privati ad investire in strategie di sviluppo infantile. Entrambe hanno ruoli molto potenti ed unici per giostrarsi nell'offrire ai bambini nutrizione adeguata, protezione sanitaria ed ambienti stimolanti dal momento del concepimento fino ai sei anni. I primi anni della vita di un bambino sono troppo importanti per il futuro - il loro sviluppo, apprendimento, comportamento e salute - perché qualcuno lo ignori.

Quest'anno, ALAS e il Columbia Earth Institute ha lanciato con la Banca Mondiale per incoraggiare ECD in America Latina ed nei Caraibi fornendo assistenza tecnica e $300 milioni in prestiti e concessioni ai paesi per i programmi per l'infanzia. Il nostro scopo é quello di aiutare i paesi in America Latina a capire il perché le EDC dovrebbero essere una priorità nazionale.
Se ALAS e Pies Descalzos possono portare un'istruzione di qualità ad alcuni dei bambini più poveri nel mondo, non c'è ragione per cui i governi non possano fare lo stesso. Dobbiamo richiedere che i governi facciano fede alle promesse e rendano l'educazione una realtà per ogni bambino.

Come per il settore privato, credo che l'affare giochi un ruolo critico. Evidentemente, i nostri leader di affari hanno un'influenza enorme sui nostri leader politici, ed essi hanno il dovere di usare quell'influenza per il bene più grande. Ma oltre a quello, il settore privato dipende dall'avere sani, istruii e produttivi lavoratori. Uno dei modi migliori per assicurare ciò è sostenere i programmi di ECD. Dopo tutto, offrendo accesso alle medicine, nutrizione e stimoli, lo sviluppo infantile crea miglioramenti a lunga durata in salute, sviluppo conoscitivo, successo scolastico e uguaglianza sociale. Per esempio, un bambino povero che riceve un'educazione di alta qualità ha il 40% in meno di possibilità di avere la necessitá di ricevere una educazione speciale, il doppio delle chance di frequentare l'università e drammaticamente più possibilità di sopravvivere al periodo infantile.

Il settore privato gioca un ruolo indispensabile nel sostenere economicamente i programmi ECD, nel supportare i sostenitori locali dell'ECD e aiutare ad educare la massa. In un periodo economico difficile, dobbiamo far valere ogni dollaro e gli studi hanno dimostrato che per ogni dollaro investito nell'infanzia di un bambino ne torneranno fino a 17$.

AQ: Tu sei un modello di comportamento per una generazione nuova ani tutto il mondo. Credi che il nostro impegno dovrebbe essere su problemi sociali e politica?

Shakira: Ritengo che questa generazione possa giocare un ruolo molto importante. Se noi ora agiamo, questa potrebbe essere la prima generazione a testimoniare l'istruzione universale. Ho visto come l'istruzione di qualità faccia la differenza può fare nella vita di un bambino attraverso il mio lavoro la Fundación Pies Descalzos. Stiamo provando che al di lá dell'origine di un bambino e quanto possa essere povero, può avere successo se gli é data la possibilità di imparare. Io ho incontrato persone da tutti i settori di società che hanno preso un impegno nel fornire ai bambini gli strumenti necessari per ottenere un futuro migliore. Rimango sempre molto colpita dai giovani leader così appassionati che incontro. Come accelera il ritmo del cambiamento, così fanno le sfide che affrontiamo. Tuttavia crescono anche le possibilità di venirne a capo. Possiamo lavorare insieme fra le nazioni e le culture come mai prima attraverso Internet e i mezzi di comunicazione. Ognuno può fare la differenza, che sia per costruire una scuola, sostenendo l'educazione di un bambino, lavorando come volontario alla scuola del posto, o lavorando per far mantenere ai leader le loro promesse.

AQ: Rivolgendoti al Vertice ibero-americano nell'ottobre del 2008, hai enfatizzato la necessitá per i governi di concentrarsi sullo sviluppo infantile. Che tipo di seguito hai visto dopo quell'incontro?

Shakira: Nove anni fa, come parte del Millennium Development Goals, i leader di tutto il mondo hanno preso l'impegno di trasformare il mondo affinché ogni bambino avesse accesso alla scuola primaria entro il 2015 - che é fra cinque anni da adesso. Purtroppo, le loro azione non hanno fatto mantenere queste promesse. Al ritmo corrente, non avremo un accesso universale all'educazione neanche in 100 anni, lasciando perdere questi cinque anni, e questo é inaccettabile.

A dicembre prenderemo parte al Vertice ibero-americano dei Capi di Stato in Argentina. Per la prima volta nella storia, ECD sarà priorità nella discussione. Al vertice del 2009, Colombia, Paraguay, Cile, Panama, Argentina e Messico hanno accettato di lavorare con la Fundación Pies Descalzos per combattere la povertà e appoggiare l'educazione primaria.

La rostra Early Childhood Initiative con la Banca Mondiale offrirà alle nazione il supporto tecnico ed esperti politici di cui abbiano bisogno per esser certi che i programmi per lo sviluppo primario siano migliorati nel giusto modo. La Banca Mondiale, ALAS e il Columbia Earth Institute presenteranno ai leader dell'America Latina e al mondo le migliori opzioni per rendere i programmi per lo sviluppo della prima infanzia di qualità una realtà.

AQ: Che ruolo vedi per i capi degli affari? Con chi hai lavorato più da vicino?

Shakira: Dando ad ogni bambino una giusta partenza, stiamo migliorando il futuro di tutti noi, inclusa l'abilitá del settore privato nello scovare talenti in un mercato così competitivo. Sono stata fortunata a lavorare con i leade CEO e alcuni leader delle più famose imprese - capi che abbi reso l'educazione una priorità per le loro compagni e le loro vite.

Howard Buffet, che fa parte della Fundación Pies Descalzos e gestisce anche una sua fondazione, ha preso un grosso impegno per lo sviluppo dell'infanzia, in particolar modo per la nutrizione. Howard ha lavorato e viaggiato in America Latina per molto anni e ha difeso i bambini come filantropo e come Ambasciatore per il World Food Programme. Ha investito più di 80 milioni di dollari per la nutrizione, acqua pura e altri temi piuttosto critici in America Latina.

A parte Howard, ho avuto il privilegio di lavorare con leader come Haim Saban, Carlos Slim e altri che hanno preso un significativo impegno personale nel sostenere l'educazione che si impegnano come difensori fra i loro compagni, partner negli affari e nostri capi.

AQ: Sei stata uno strumento per mobilitare altri artisti in America Latina e in tutto il mondo a diventare responsabili dal punto di vista sociale. Quali sono i prossimi passi per sposare alla causa la comunità globale degli artisti e su quali temi dovrebbero focalizzarsi?

Shakira: Sono orgogliosa di essere stata capace di lavorare con altri artisti per far sí che le voci più piccole - le voci dei nostri bambini - avessero la possibilità di essere ascoltate. Gli artisti possono raggiungere, ispirare e motivare i giovani e i leader in un modo molto efficace.

La musica ha dato voce a molte generazioni e credo che noi, in quanto artisti, possiamo essere parte nella creazione di un mondo migliore. Ma sono anche molto concentrata nel creare alleanze con i gruppi di gente comune, il settore privato e i leader politici. Non ha importanza se sei un musicista, un maestro degli affari, un presidente o uno studente. Noi tutti abbiamo la responsabilità di restituire quel che abbiamo.

Credo che l'educazione sia la chiave. Come attivista e come bambina di un mondo in via di sviluppo, sono stata testimone del potere dell'educazione nel cambiare le vite. L'educazione é letteralmente la differenza fra successo e fallimento, o addirittura fra vita e morte per molti bambini. Studi hanno mostrato che l'educazione fa parte di ogni grande sfida che affrontiamo nella società. Crea crescita economica, spiana la strada per la pace e la stabilitá e aiuta ad estirpare le radici dell'emarginazione.

L'educazione stimola la crescita e sblocca il potenziale. Dopo tutto, un solo anno di scuola primaria crea un 10% o 20% di aumento nella paga futura di una donna. L'educazione diminuisce il rischio delle malattie e fa diminuire la possibilità che un bambino sia coinvolto nella violenza e nel crimine. E un bambino che nasce da una madre alfabetizzata ha il 50% di possibilità in più di superare i cinque anni. Nessun paese ha raggiunto una crescita sostenibile senza almeno il 40% di alfabetizzazione della popolazione adulta.


L'ultima modifica di ¡Erika! il Lunedì 01 Nov. 2010 00:01, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
dicheryl
Staff Member
Staff Member


Registrato: 04/03/06 14:21
Messaggi: 6570
Residenza: un canton chi de parasc...

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ott. 2010 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo a una cosa, che mi è tornata alla mente leggendo questo articolo... Shakira parla sempre di promesse di impegno da parte dei governi... dice sempre "dove sta il problema, se posso fare tutto questo io, perché non possono loro?"... fa passare il "potere" come quello che può investire nell'educazione infantile, ma non capisce come fare da solo... e lei, gli artisti che la seguono, le associazioni a cui è legata, come quelle che sono lì ad aiutare i governi in questo senso...

Li dipinge come i "buoni ma tonti", quando è evidente che non è nell'interesse di certi poteri investire nell'educazione [meglio tenere i deboli ignoranti]

E mi stupisce [positivamente], perché un atteggiamento più ovvio sarebbe stato di accusa e di denuncia... è quello che sarebbe più istintivo...

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
¡Erika!
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/03/07 22:41
Messaggi: 6118
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 30 Ott. 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Quello che penso é che se il suo fosse un atteggiamento di denuncia otterrebbe meno di quanto in effetti non stia ottenendo - e sta ottenendo eh!
Anche pensando che i governi abbiano sempre, o quasi, avuto la possibilitá di investire nell'educazione ma che non l'hanno fatto per motivi che di certo non sono la "non volontá", dovrá comunque portare avanti il suo discorso senza realmente affrontare l'argomento. Non perché non ne sia in grado, perché non é scema e viene da quella realtá, senza contare che ha mezza famiglia che é stata fondamentale nelle ultime politiche di una bella fetta di America Latina, ma perché non affrontandolo é come se obbligasse in qualche modo i governi a fare un passo verso di lei, dato che lei e il resto del mondo, almeno sulla carta, danno per scontato che si debba remare in quella direzione, solo che non é stato fatto per una serie di motivi contingenti che l'hanno impedito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
¡Erika!
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/03/07 22:41
Messaggi: 6118
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il doppio post, volevo avvertirvi che é stato tutto tradotto...da leggere, anche se é lungo, ne vale la pena davvero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shakirito
Super Fan
Super Fan


Registrato: 29/04/07 09:37
Messaggi: 1719
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la traduzione ^_^

_________________
Shakirito
fan Bau Bau (fan accanito)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OSCAR
Membro Platinum
Membro Platinum


Registrato: 05/03/06 23:55
Messaggi: 11252
Residenza: PADOVA!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 02:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille erika!

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
shakiara
Shakira dipendente
Shakira dipendente


Registrato: 21/04/06 17:59
Messaggi: 4900
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 12:53    Oggetto: Rispondi citando

¡Erika! ha scritto:
S gli studi hanno dimostrato che per ogni dollaro investito nell'infanzia di un bambino ne torneranno fino a 17$.


Speriamo che anche in Italia se ne accorgano...altrimenti tra qualche anno dovremo chiedere ai paesi latini di considerarci paese da sostenere con i loro progetti umanitari Confused


secondo me gli artisti fanno ciò che possono (almeno!) però i governi se li filano fino ad un certo punto perchè quando si tratta di parlare di affari preferiscono mettere avanti altri affari che discorsi a "lungo termine"...preferiscono investire in petrolio, armi, ecc... che in libri e futuro.

Purtroppo anche il fatto che lei abbia detto
Citazione:
A dicembre prenderemo parte al Vertice ibero-americano dei Capi di Stato in Argentina. Per la prima volta nella storia, ECD sarà priorità nella discussione

"per la prima volta sarà priorità" vuol dire che altre volte se c'era tempo si affrontavano certi discorsi, mentre se non si faceva in tempo si rinviava...che cavolo: si guarda sempre solo al di là del proprio naso senza pensare ad investimenti a lungo termine.
Lei fa quello che può..almeno c'è la Fondazione.

Io vorrie anche sapere QUANTO dà del suo stipendio Shakira alla fondazione ogni anno. Non ve lo siete mai chiesto?

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
*Cry*
Super Fan
Super Fan


Registrato: 15/06/09 16:40
Messaggi: 1473
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

shakiara ha scritto:
Io vorrie anche sapere QUANTO dà del suo stipendio Shakira alla fondazione ogni anno. Non ve lo siete mai chiesto?

Assolutamente sì! didi

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


..."La Musica è la Memoria della Vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
¡Erika!
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/03/07 22:41
Messaggi: 6118
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 14:42    Oggetto: Rispondi citando

shakiara ha scritto:
Io vorrie anche sapere QUANTO dà del suo stipendio Shakira alla fondazione ogni anno. Non ve lo siete mai chiesto?

Per la costruzione della scuola di Barranquilla, che é la piú grossa, ha contribuito a piú del 60% del costo per esempio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
andyshaky18
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/11/08 15:43
Messaggi: 3571
Residenza: Tremestieri Etneo (Catania)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Nov. 2010 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la traduzione, Erika! Wink

Raga, è vero: leggetela, ne vale la pena sul serio. C'è da imparare e farsi ulteriormente un idea su come Shakira si impegni nel sociale, lo fa a 360%....io adoro queste interviste dove si va più in profondità XD

Ad esempio, sottolineerei quanto sinora sia stato fondamentale alla causa (e quanto lo sarà in futuro) l'impegno degli imprenditori privati, grazie al loro contributo volontario attraverso importanti finanziamenti, idee, progetti, programmi educativo-formativi, nell'attesa che i governi si muovano....per il momento, i governi e i settori pubblici sono solo stati capaci di istituire commissioni parlamentari che non servono a niente, o comitati di indirizzo che si perdono nel nulla. I privati, invece, hanno dalla loro la mentalità manageriale e "l'applicazione sul campo" in tempi rapidi, nonchè più facilità a ricevere il giusto appoggio dalle banche. Così come le imprese: l’impresa è uno dei principali fattori di mutamento del tessuto sociale, e quindi deve contribuire alla ricerca di una migliore qualità della vita individuale e collettiva.

Ma voi avete concretamente idea di quanto incida tutto questo lavoro non solo sulla vita di questi bambini, ma al complesso sociale nel suo insieme? In proporzione incide in modo profondamente significativo, perchè si dà una mazzata al traffico di minori, allo sfruttamento sessuale, al lavoro minorile, per non parlare di quanti sono (migliaia e migliaia) i bambini soli, assolutamente privi di tutela familiare....E di quanto tutto ciò ritorni alla società in termini di "positività" e "riuscita" in relazione al costo? Se si immagina quanto si spende a livello mondiale in armamenti in un quinquennio, questi progetti sono praticamente a costo zero. Very Happy

Purtroppo si sta intervenendo con un ritardo mostruoso, e la cosa che io continuo a definire "raccapricciante" è questo continuo dire ai governi da parte di chi è sensibile a queste tematiche - come artisti, musicisti, associazioni e appunto imprenditori privati- : "dai, fallo anche tu". Con opportuno savoir faire, prendendoli per mano....come se dovessero essere svegliati dal loro sonno inutile, carezzandoli sulla testa.....E Shakira fa bene a intervenire in questo modo, perchè sa bene che nella vita esiste un solo modo per cui le persone facciano quello che vogliamo noi: e cioè che anche loro lo vogliano.

Però io dico: non dovrebbe essere l'opposto? Non dovrebbe essere principalmente la cosa pubblica a occuparsi di argomenti quali lo sviluppo sociale, l'infanzia, il welfare? Non dovrebbe essere questa, la priorità, per la cosa pubblica? Non dovrebbero essere principalmente loro a dettare l'agenda e a includere altri soggetti (le associazioni, l'imprenditoria, la musica) a rendere realizzabile ciò che deve essere realizzato? Shocked E invece, si è costretti a fare pressioni sui leader politici perchè offrano il contributo anche loro.....che schifo.

Io ho molta fiducia in Shakira: è l'intelligenza e l'amore al servizio di un mondo più equo. Ma vorrei tanto, un domani, che 'sti politici l'appellativo di leader se lo meritino davvero.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



__________________________

Si desde el dia en que non estas, vi la noche llegar mucho antes de las seis.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jopo1
Super Fan
Super Fan


Registrato: 07/07/10 01:13
Messaggi: 1079
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Martedì 02 Nov. 2010 02:10    Oggetto: Rispondi citando

¡Erika! ha scritto:
shakiara ha scritto:
Io vorrie anche sapere QUANTO dà del suo stipendio Shakira alla fondazione ogni anno. Non ve lo siete mai chiesto?

Per la costruzione della scuola di Barranquilla, che é la piú grossa, ha contribuito a piú del 60% del costo per esempio...

ho chiesto al mi babbo quanto si deve spendere per costruire una scuola come quella di barranquilla (è un geometra e occasionalmente architetto e ste cose le sa piuttosto bene), e dopo averli fatto vedere numerose foto della scuola mi ha detto che su per giù servono dai 15 hai 20 milioni, fate un po voi quanto avrà speso shaki... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gitano_Licántropo
Super Fan
Super Fan


Registrato: 08/05/10 13:28
Messaggi: 1538
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Martedì 02 Nov. 2010 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Davvero molto bene Smile Sono fiero di ciò che fa!

_________________
- Tu nom??
- DUEBURA, DUEBURA!

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
¡Erika!
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/03/07 22:41
Messaggi: 6118
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 02 Nov. 2010 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Però io dico: non dovrebbe essere l'opposto?

Probabilmente non conviene....é piú facile governare cosí, no?

Citazione:
Se si immagina quanto si spende a livello mondiale in armamenti in un quinquennio, questi progetti sono praticamente a costo zero.

Sapete quanto ci vorrebbe per avere il denaro sufficiente per rendere alfabetizzato il 100% della popolazione mondiale? Meno dell'1% delle spese totali - cioé di tutti i paesi del mondo messi assieme - per le armi da guerra. Meno dell'1% in tutto il mondo. NIENTE.

Citazione:
ho chiesto al mi babbo quanto si deve spendere per costruire una scuola come quella di barranquilla (è un geometra e occasionalmente architetto e ste cose le sa piuttosto bene), e dopo averli fatto vedere numerose foto della scuola mi ha detto che su per giù servono dai 15 hai 20 milioni, fate un po voi quanto avrà speso shaki..

Ti diró, non credo sia tanto una questione di sua generositá nello spendere parte del suo (enorme) guadagno in cause del genere, basti pensare ai 6 milioni di dollari tirati fuori da un giorno all'altro per il Perú quando ci fu il terremoto, quanto una sua volontá di creare coscienza di ció che si sta tentando di fare. Anche perché se volessimo parlare di soldi spesi allora i 3/4 dei problemi dell'America Latina potrebbero essere risolti usando il 10%, per tirare una cifra, delle entrate degli artisti che aderiscono ad ALAS...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Shakira e il Sociale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Il sito del Fanclub Ufficiale italiano Shakira Shiver è disponibile all'indirizzo:
www.shakira.it
[Shakira Shiver Staff]





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed - Auto ICRA

Page generation time: 4.018