Indice del forum

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Whitney Houston

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Shakira Bar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Giovedì 14 Dic. 2017 13:01    Oggetto: Ads

Top
Elisa Shakiriana
Super Fan
Super Fan


Registrato: 12/08/11 15:42
Messaggi: 1114
Residenza: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Venerdì 17 Feb. 2012 19:08    Oggetto: Whitney Houston Rispondi citando

Non mi sembra siano stati aperti topic su questo argomento, quindi vorrei ricordare la cara Whitney che purtroppo ci ha lasciato pochi giorni fa. Anche se personalmente non sono mai stata una particolare fan, la sua bellissima voce e il suo talento di sicuro ci mancheranno.. Crying or Very sad

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
andy_s24
Super Fan
Super Fan


Registrato: 20/08/10 15:38
Messaggi: 2234
Residenza: Molfetta (BA)

MessaggioInviato: Venerdì 17 Feb. 2012 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Era davvero una grande voce! Ho letto che ha venduto 170 milioni di dischi! Shocked Spero solo che non siano pubblicati album postumi perchè la vedo come un business che "sfrutta" la morte di un artista. Così come è successo con Michael Jackson per esempio.. Sad

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
andyshaky18
Staff Member
Staff Member


Registrato: 10/11/08 15:43
Messaggi: 3571
Residenza: Tremestieri Etneo (Catania)

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Feb. 2012 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Io volevo spostare l'accento su argomenti che mi nascono spontanei, scombussolato come sono dalla morte di questa grande artista....sicuramente Whitney non era preparata alla morte, ma la sua sofferta esistenza ci racconta di come lei non fosse nemmeno preparata alla vita.

Gli esempi sono tantissimi: quelli di grandi star della musica, o del calcio... che finiscono per buttare via le loro vite, morire e diventare poi miti, se i vivi decidono che lo siano.

Quando hai del talento, e c'è qualcuno che "se ne accorge" e può cambiare per sempre la tua vita, è il momento di gioire: perchè si ha la possibilità di realizzare un sogno, quello di vivere di ciò che fai e poterlo fare essendo gratificati da un pubblico enorme che ti acclama. Ma è il momento in cui diventi una STAR affermata, e il tuo conto in banca cresce a dismisura, quello in cui queste persone dovrebbero lavorare su loro stesse. Perchè non facendolo, e gli esempi parlano, ne va delle loro vite. Letteralmente parlando.

Whitney ha avuto la sfortuna di avere il destino segnato da eventi transitori e carenze di base, entrambi tristemente collegati, peraltro. Gli eventi transitori si riassumono in uno, grande quanto una casa: l'aver conosciuto e amato l'uomo sbagliato, che può distruggerti il fisico, la mente, l'esistenza. Le carenze di base invece sono connaturate alla propria indole e al proprio crescere: era una ragazza che sin da giovanissima aveva ben chiaro in testa di avere un "dono", ma forse non altrettanto chiara l'idea di controbilanciare questo grande "dono": proiettarsi nel futuro essendone preparati.

Aveva grossi problemi comunicativi e relazionali con chi la circondava, e ciò la rendeva fragile e insicura. E si è tuffata nelle braccia dell'"uomo forte", che le ha distrutto la vita e la carriera. Il passo verso la droga e l'alcol è stato breve. E quando ci entri è difficile uscirci.

Concluse gli studi e prese il diploma solo perchè la sua famiglia si impuntò e la obbligò. E quando divenne famosa, non lavorò su se stessa per capire che in un mondo che ti porta al top e poi ti mastica e ti sputa (come quello musicale ad alti livelli) pianificare la propria vita con il buon senso era fondamentale. Così come non pochi artisti eccelsi a livello planetario fanno. Due cose principali, sopratutto: avere sempre accanto a sè la famiglia e le persone giuste; avere il tempo da dedicare a chi è meno fortunato di te. Ti salva, ti tiene i piedi ancorati a terra, ti aiuta a non impazzire.

Perchè poi arriva il momento in cui il telefono non suona più, e tutti ti dimenticano e ti lasciano solo. Ed è quello il momento in cui sentirsi "profondamente umani" ti può salvare, aiutati dalla famiglia e dagli amici.

Ripeto, non pochi artisti ci riescono. Gli esempi che posso fare in merito sono troppo facili, e preferisco non farli, lascio a voi il poterli immaginare. La metterei facile anche sul piano dell'argomentazione di questo discorso. Ma l'avere una carriera brillante e piena di soddisfazioni derivanti dal tuo talento e farla coincidere con la voglia di vivere e amare la vita è possibile, e questi esempi lo confermano.

Nel mondo dell'arte si dice: "genio e sregolatezza". Ma perchè? Perchè non abbinare il genio non dico alla regolarità, che può sembrare utopico, ma almeno all'istinto di autoconservazione? E qual'è la molla che dovrebbe farlo scattare? Io dico: la consapevolezza di fare nella propria vita qualcosa di buono. A maggior ragione se a un certo punto della tua vita puoi avere TUTTO. Perchè è un circolo vizioso positivo, che controbilancia l'immensa fortuna che hai ricevuto.

Per fare tutto qusto si deve essere preparati, e lei non lo era.

Scusate se faccio queste riflessioni, che magari qualcuno di voi troverà opinabili, ma trovo struggente morire a quarant'anni e consegnare ai posteri solo la melodia e il ricordo.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



__________________________

Si desde el dia en que non estas, vi la noche llegar mucho antes de las seis.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
angy76
Fan Accanito
Fan Accanito


Registrato: 29/05/09 13:24
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Giovedì 23 Feb. 2012 12:49    Oggetto: Rispondi citando

andyshaky18 ha scritto:


A maggior ragione se a un certo punto della tua vita puoi avere TUTTO.


Sono d'accordo su quello che scrivi, a parte su queste cose :

Non confondiamo il "tutto" con il successo lavorativo, con i soldi , con il poter comprare qualsiasi cosa, con la fama. Non riduciamo il "tutto" a qualcosa di materialistico. Non a caso molti personaggi dello spettacolo, perseguitati da fans e paparazzi, critiche, giudizi continui, si sottopongono a psicoterapia. Solo lei sa veramente cosa le bruciava dentro. Lei e i suoi psicologi. e attenzione...avere la famiglia vicino dipende da che famiglia hai. Shakira ha i suoi genitori che la divinano. Chiaramente lei si sente apprezzata. Occhio, perchè al mondo ci sono genitori che violentano i figli, genitori che li picchiano e, come vediamo dalle cronache di tutti i giorni, genitori che li ammazzano. Il padre di Michael Jackson gli ha rovinato la vita a suon di violenze. Pensiamo a chi quella famiglia non può averla vicino, quella famiglia "sana" a cui appoggiarsi. Non è così scontato. Che ne sappiamo noi della famiglia di Whitney? non quanto ne sapeva lei, di sicuro.

Noi vediamo l'apparenza delle persone. Ma non possiamo minimamente immaginare il suo vissuto intimo, affettivo, tra lei e la sua famiglia,come la sua crescita si è evoluta,cosa le sia successo per non amarsi abbastanza ,tanto da drogarsi. E quello di cui aveva bisogno per stare bene evidentemente non era quel "tutto". Ci sono delle psicoterapie di recupero specifiche per i tossicodipendenti. O le segui, o le segui. Lei riprendeva, poi mollava, poile riprendeva, poi mollava per fare un disco. C'è chi dice che sia colpa del suo entourage che per dover produrre dischi, e quindi soldi, non le lasciava terminare le cure.


Per quel che riguarda suo marito....non era un tipo raccomandabile.... a questo proposito mi collego a un argomento a cui tengo molto ; voglio dire che la violenza (fisica o psicologica) non deve mai essere accettata, ciò che non è accettabile non deve essere accettato. altrimenti accettarlo è come legittimarlo: "chi tace acconsente".

E ne approfitto per ricordare che esistono associazioni contro la violenza a cui rivolgersi. In ogni città. Non è moralismo, ma informazione.

Scrivo queste cose perchè in questo forum ci sono molti giovani. E credo che sia doveroso dare il giusto peso a certi argomenti.

Lei ha fatto parte della storia del canto, ha dato generosamente a tutti molte emozioni, e per questo la ricordo e la ringrazio.

Il fatto che la Houston sia morta depressa e imbottita di psicofarmaci non ne deve sminuire la dignità, anzi. Questo lo dico perchè c'è sempre chi dice "ah, quella poveretta, quella drogata..." lo hanno detto anche per la Whinehouse. Con una freddezza glaciale, con aridità di sentimento e di sensibilità. Sinceramente chi muore in quel modo lo trovo meritevole di rispetto quanto chi muore da eroe. Per il rispetto delle sue sofferenze.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiamma87
Fan Accanito
Fan Accanito


Registrato: 28/11/10 20:07
Messaggi: 505

MessaggioInviato: Venerdì 24 Feb. 2012 14:03    Oggetto: Re: Whitney Houston Rispondi citando

Elisa Shakiriana ha scritto:
Non mi sembra siano stati aperti topic su questo argomento


L'avevo aperto su Non solo Shakira Wink comunque grazie per averne parlato, pensavo non interessasse a nessuno
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elisa Shakiriana
Super Fan
Super Fan


Registrato: 12/08/11 15:42
Messaggi: 1114
Residenza: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Venerdì 24 Feb. 2012 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto solo dopo Wink

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
angy76
Fan Accanito
Fan Accanito


Registrato: 29/05/09 13:24
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Martedì 28 Feb. 2012 11:45    Oggetto: Re: Whitney Houston Rispondi citando

fiamma87 ha scritto:
Elisa Shakiriana ha scritto:
Non mi sembra siano stati aperti topic su questo argomento


L'avevo aperto su Non solo Shakira Wink comunque grazie per averne parlato, pensavo non interessasse a nessuno


Anche io l'ho visto dopo il tuo topic Smile

A me piace ricordarla così...quanto ho saltato con questa canzone negli anni 80 !!!! Very Happy era simpatica e mi chiedevo sempre "ma che cavolo di capelli ha? come glieli hanno attaccati ?" ahahha


<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZfPOXmT9HMA?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZfPOXmT9HMA?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

e questa la versione del video fatta da quella pazza di Victoria Cabello Smile

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/q854uHhIOHo?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/q854uHhIOHo?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Shakira Bar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Il sito del Fanclub Ufficiale italiano Shakira Shiver è disponibile all'indirizzo:
www.shakira.it
[Shakira Shiver Staff]





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed - Auto ICRA

Page generation time: 7.379